ricerca per titolo o isbn
chi siamo

Eredi di una attivita’ avviata dal proprio genitore agli inizi degli anni cinquanta del secolo scorso, operiamo nel settore della distribuzione e della commercializzazione all’ingrosso dei prodotti editoriali e parascolastici ad ogni livello di istruzione e di formazione.

Compito primario della nostra organizzazione è dare sempre e comunque risposte efficaci ed efficienti alle esigenze innovatrici degli strumenti didattici ed educativi degli operatori scolastici, collaborando attivamente e fattivamente con le più qualificate, rappresentative ed aggiornate case editrici italiane e straniere.

Attenzione e collaborazione rivolgiamo particolarmente alle librerie, alle cartolerie e a tutti i soggetti che intendano proporsi, anche per la prima volta, nella circolazione e nella promozione dei testi e degli strumenti sussidiari ed integrativi dell’attività didattica e formativa non solo nella terra di Basilicata e di Puglia, ma anche delle altre regioni limitrofe.

Gli stimoli e gli interessi delle sempre crescenti esigenze di qualità della clientela, la cura e la specializzazione nella tempestiva erogazione del servizio, l’ampia disponibilità in magazzino dei prodotti editoriali, l’utilizzo di corrieri celeri e puntuali, l’uso di software dall’avanzato spettro tecnologico nell’adempimento dei movimenti di richiesta e di consegna, la personalizzazione delle condizioni commerciali e la garanzia di serietà e di professionalità ci impongono l’obbligo di sostenere e di promuovere tutte le condizioni, perché la clientela possa esprimere e sviluppare appieno le proprie potenzialità in termini di vendite, di fedeltà del cliente e di importante contenimento dei costi di gestione.


PER I DOCENTI
Particolare attenzione ed ascolto siamo soliti dare alle aspettative ed ai suggerimenti del personale docente di ogni livello e grado, offrendo-oltre alla vasta disponibilità di testi e di strumenti sussidiari- una serie e qualificata professionalità di orientamento e di suggerimento nelle fasi delle adozioni.

PER I LIBRAI

GESTIONE DEGLI ORDINI
L’acquisizione ed il soddisfacimento degli ordini pervenuti attraverso fax, e-mail o web ci permetto no di essere efficienti, tempestivi e puntuali.

EVASIONE DEGLI ORDINI
L’organizzazione ed il controllo integrato delle fasi del packing e della logistica interna ci consentono di garantire una efficace ed efficiente evasione dell’ordine pervenuto attraverso o il ritiro in sede o la spedizione domiciliare.

DOMICILIAZIONE DEGLI ORDINI
Grazie alla partnership con corrieri operanti esclusivamente nella distribuzione editoriale in ambito locale, provinciale ed interregionale assicuriamo consegne personalizzate  ed adeguate alle esigenze dei promotori degli ordini entro le 48 ore dall’acquisizione dell’ordine.


Pitagora Scolastica - Via Dei Normanni, 37 75100 Matera (MT) - P.IVA 00118000777
Tel. 0835.386291/0835.386353 - Fax 0835.386291 - info@pitagorascolastica.it
CREATIVI PUBBLICITARI
WEB DESIGN & NET-MARKETING

 
E-mail:
Password: